Vai al contenuto

"Mi avete insegnato non solo un lavoro ma anche la passione, la curiosità, lo studio, l’impegno e anche la fatica che vi stanno dietro"

Venticinque anni, urca, sono davvero tanti! Non ci avevo pensato.

Cara Marina, caro Giorgio e caro Mario vi sono davvero grato per avermi rammentato la ricorrenza. Per me è davvero importantissima perché coincide anche con il mio venticinquesimo anniversario di carriera professionale. Eh sì, perché, come dicevate sempre, se non mi aveste “raccattato” nei polverosi corridoi dell’Università Cattolica (o meglio per strada secondo Mario), probabilmente non avrei trovato la mia strada. Insomma, voi e la neonata Ad Hoc siete stati ‘fatali’. Mi avete insegnato non solo un lavoro ma anche la passione, la curiosità, lo studio, l’impegno e anche la fatica che vi stanno dietro e che lo rendono così bello…il migliore per me. Non vi ringrazierò mai abbastanza per aver creduto in me e avermi dato fiducia e strumenti per crescere professionalmente. Adesso mi fermo con le lodi perché se no Mario mi invia la fattura per il training e la creazione di opportunità professionali. Davvero comunque il primo lavoro….non si scorda mai e – in fondo – è quello che ti dà l’imprinting e lo slancio che poi ti caratterizza professionalmente. Grazie….davvero!

Però torniamo a voi e a questo importante venticinquesimo. Purtroppo non sono tempi di grandi festeggiamenti. Vi avrei raggiunto volentieri ad un vostro brillante staff meeting – magari come quello che avevate organizzato a Viareggio – per brindare insieme a voi, ricordare storie e momenti ed augurarvi di cuore altrettanti anni di grandi successi professionali che di sicuro vi meritate. Comunque brinderò – rigorosamente a distanza – a tutti voi: alla profondità, allo studio e alla precisione di Marina, alla serietà, cura e caparbietà di Giorgio, alla genialità, creatività e all’estro di Mario. Un mix davvero unico ed eccezionale che di sicuro saprà continuare ad accompagnare aziende e collaboratori verso la crescita ed il successo come in fondo ho potuto sperimentare anch’io.
Cari, carissimi, Marina, Giorgio e Mario, cara Miriam – con cui purtroppo non ho avuto la fortuna di collaborare – e cari tutti di Ad Hoc Communication Advisors vi sono vicino in questa celebrazione e vi auguro con tutto il cuore il meglio a livello professionale e personale. Ad maiora!

Corrado Tomassini

Vice President
Havas PR Milan